alessandro innocentiInformazioni generali

Servizio militare svolto come Ufficiale dei carabinieri in Roma

Studi/Esperienze

Laurea in  Medicina e Chirurgia nel 1995  con il massimo dei voti e lode presso l’Università degli Studi di Siena.

Specializzato in Chirurgia Plastica  Ricostruttiva ed Estetica con il massimo dei voti e lode presso l’Università degli Studi di Firenze. Si è formato in Italia e all’estero (in particolare Francia, Belgio, Spagna, Inghilterra, America, Israele), prendendo parte a numerosi corsi di perfezionamento inerenti alle discipline della Chirurgia Plastica ed anche attraverso le esperienze lavorative.

Ha preso parte come relatore a congressi in Italia e all’estero. E’ socio aderente della Società Italiana di  Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE).
E’ autore di numerose pubblicazioni scientifiche (oltre 40 pubblicate su importanti riviste scientifiche nazionali e internazionali).

E' tutt’ora in continuo aggiornamento tecnico scientifico frequentando stage di perfezionamento e gli interventi che esegue sono il frutto del suo costante aggiornamento professionale. In particolare svolge interventi come: lifting blefaroplastica, rinoplastica, otoplastica, chirurgia della mammella, chirurgia dell’addome, liposuzione, liposcultura.

E’ specializzato anche in trattamenti di Medicina estetica effettuando interventi mirati alla correzione di inestetismi dovuti all’età, al ringiovanimento cervico facciale, decolleté, al trattamento dell’iperidrosii (ascellare palmare e plantare). Effettua terapie mirate alla correzione di adiposità localizzate. Pone inoltre particolare attenzione all’aspetto cutaneo impiegando peeling laser, tossina botulinica.

Svolge la propria attività come  libero professionista in Firenze e Prato. Svolge inoltre la propria attività professionale Ricostruttiva in ambito Ospedaliero come medico strutturato presso un  Reparto di Chiurgia Plastica Ospedale Niguarda Ca’ Granda in Milano.